Lun-Ven 9.00 - 12.00/ 14.00 - 18:00
0
Home / La linea Golden Eagle Fresh Meat

La linea Golden Eagle Fresh Meat


Un modo nuovo di utilizzare la carne fresca

La gamma Golden Eagle Fresh Meat è prodotta con carni fresche e disidratate, è progettata per i cani adulti che necessitano di un apporto in più dai contenuti ad alta percentuale proteica delle carni fresche. Le carni di cervo, aringhe, salmone, anatra, tacchino e coniglio provengono da aziende del Regno Unito e sono conservate naturalmente. Il cibo è ricco di acidi grassi Omega-3 (specialmente DHA ed EPA) da olio di salmone che migliorano la salute cardiovascolare, la funzionalità degli occhi e del cervello e danno un'incredibile morbidezza e brillantezza al manto dei cani. Le Formule Golden Eagle Fresh Meat sono diete ipo-allergeniche, e, in quanto grain-free, non contengono ingredienti responsabili di reazioni allergiche; inoltre sposano alla perfezione la filosofia di Salute Olistica, pura e sana alimentazione.

Un nuovo processo termico/centrifugo per ottenere formule veramente a base di carne

Fino ad oggi l'inclusione delle carni fresche negli alimenti secchi è stata molto modesta a causa della elevata umidità (acqua) in esse contenute. Livelli di umidità tra il 70-80% limitavano il contenuto effettivo di carne a meno del 20% rispetto al contenuto di carni essiccate. Questo però, grazie a normative piuttosto permissive, ha consentito comunque al marketing di rivendicare alti contenuti di carne, quando, in realtà, i contenuti veri di carne erano molto bassi.

Ci sono voluti più di 4 anni di pianificazione, progettazione, invenzione di nuovi metodi e sviluppo di attrezzature per ottenere un processo produttivo in grado di includere realmente le carni fresche nella preparazione degli alimenti per animali domestici. L'innovazione sta nella separazione centrifuga, nell'evaporazione a bassa temperatura, nella doppia estrusione termica e nelle tecniche di essiccazione specializzate: grazie a tutto questo è possibile raggiungere livelli totali di inclusione delle carni fresche fino a 200g per 100g di carne essiccata, equivalente ad un contributo carne fresca dell'80% sul mix totale della ciotola.

Il processo produttivo

1) La carne fresca viene immessa in contenitori da 500 litri chiamati "Salad Spinner" (centrifughe per insalata).

2) Il contenuto viene lentamente riscaldato fino a 90 gradi, per conservare tutti i nutrienti, in modo da assicurare una cottura accurata.

3) Il riscaldamento porta inoltre i grassi e gli oli in superficie, dove vengono rimossi. Gli oli e i grassi così estratti sono puri al 100%.

4) Contemporaneamente alla cottura, il processo di centrifuga porta anche all'eliminazione dell'acqua in eccesso.

5) A fine cottura vengono introdotti gli altri ingredienti e viene eseguita la doppia estrusione a bassa temperatura che conserva intatte le caratteristiche nutrizionali e forma le crocchette.

6) Infine vengono spruzzati sulle crocchette gli oli e i grassi precedentemente estratti, fornendo al prodotto un aroma e un'appetibilità ai massimi livelli.