Lun-Ven 9.00 - 12.00/ 14.00 - 18:00
0
Home / Approvvigionamento prodotti Golden Eagle

Approvvigionamento prodotti Golden Eagle

Come ormai sappiamo, dal 1° gennaio 2021, l'Inghilterra si è "divisa" dalla Comunità Europea, ritornando a essere di fatto un paese "terzo". Di conseguenza, le importazioni di ogni tipo di prodotto dall'Inghilterra sono uscite dalla "comfort-zone" di un trasporto intra-CEE, privo di controlli e dogane, ma si sono terribilmente complicate, anche e soprattutto perchè l'uscita dell'Inghilterra è stata "bruscamente" imposta, senza alcun tipo di accordo commerciale tra l'Inghilterra e il resto dei paesi della Comunità Europea.

Per noi di Eagle che da anni importiamo regolarmente Golden Eagle è stato un fulmine a ciel sereno: dal 1° gennaio noi come importatori, il nostro fornitore e il suo produttore abbiamo dovuto preparare nuovi documenti, ottenere nuove certificazioni, superare visite e controlli doganali, complicando un processo precedentemente banale che richiedeva soltanto di mandare un camion a ritirare un carico di merce dal piazzale del produttore. Il tutto senza un accordo commerciale che dettasse per filo e per segno chi dovesse fare cosa.

Sono passati cinque mesi, in cui siamo riusciti a portare in Italia un solo carico completo (quando, a cose normali, ne facevamo arrivare due o tre al mese!!) e siamo stati costretti a chiedere grossi sacrifici ai nostri negozi sparsi sul territorio e ai nostri fedeli e afffezionati clienti, ben consapevoli che i nostri clienti a 4 zampe mangiano ogni giorno!!

Adesso ne stiamo finalmente uscendo, abbiamo cambiato anche tre trasportatori internazionali, abbiamo avuto grosse difficoltà e ritardi mostruosi nelle consegne, ma ne stiamo uscendo. I prodotti della Golden Eagle stanno lentamente tornando nei negozi fisici e nei negozi online dei nostri clienti. Nuovi ordini sono già in corso alla Golden Eagle e nuovi camion sono già in movimento per riportare la situazione alla normalità.